Small Living KitchensTM

    • Small
      Living
      KitchensTM

    Small Living KitchensTM

    BREVETTATO

    Falper presenta Small Living Kitchens™, un concept inedito brevettato in esclusiva dal brand che rivoluziona il modo di vivere la cucina all’interno di abitazioni di prestigio di piccole dimensioni. L’azienda, specializzata nella produzione di arredi per il mondo del bagno di altissimo livello, estende il suo know-how e il suo design ricercato ad un nuovo ambiente della casa, quello della cucina.

    Piccole, conviviali, prestigiose: Small Living Kitchens™ è un concept mai visto prima, capace di mantenere gli alti standard e le configurazioni conviviali tipiche delle grandi cucine, su metrature assolutamente inedite, a partire da soli 2,5 metri quadrati. Oggetti da esibire in continuità con una zona living ricercata o all’interno di suite hotel: le cucine firmate Falper diventano sinonimo di esclusività, design e semplicità compositiva.

     

    Isole, Madie e Colonne, progettate dal designer Andrea Federici, vengono accostate attraverso una razionalità progettuale che combina elementi finiti, posizionandoli nello spazio in maniera semplice, come fossero arredi da soggiorno, senza la necessità di complesse soluzioni su misura.

    Le Isole si declinano in tre modelli, disponibili in tre diverse dimensioni. La Madia è un elemento unico, finito su tutti i lati, configurabile internamente in molteplici varianti. Le Colonne, invece, sono elementi componibili, combinabili tra loro per creare una vera e propria parete attrezzata, e configurabili internamente in molteplici varianti.

    Le Isole si declinano in tre modelli, disponibili in diverse dimensioni e caratterizzati da dettagli, finiture e materiali differenti. I bordi sono a 45°, con lavorazioni di precisione che consentono, nella versione in marmo, la continuità della venatura tra piano e fianchi e, nelle versioni in acciaio, saldature in continuità, rendendo invisibili i giunti.

    Tutti i prodotti sono controllati e certificati singolarmente e le Isole sono coperte da una garanzia di 5 anni. I cassetti in noce massello, serie Blum Legrabox con stabilizzatori e soft close integrati, sono completamente estraibili.

    I modelli delle Isole Small Living Kitchens™ in acciaio sono realizzate in acciaio AISI 304, un acciaio inossidabile particolarmente pregiato. Con uno spessore di soli 4mm, l’acciaio viene lavorato con saldature in continuità rendendo invisibili i giunti che uniscono piano e fianchi. Le parti diventano una sorta di monolite, un elemento unico al cui interno prende vita la cucina.

    Lavorazioni eccellenti, tecnologie innovative e un profondo know-how consentono di montare lavabi in acciaio saldati direttamente sul piano, così come fuochi e piani cottura a filo o in appoggio. L’acciaio può essere utilizzato anche su ante e frontali.

    Nelle composizioni che accostano Isole e Madie, le Small Living Kitchens™ firmate Falper propongono una cucina completa a partire da soli 2,5mq. La convivialità, l’emozionalità, il design e le funzioni di una grande cucina di lusso scoprono una dimensione del tutto inedita, aprendo le porte ad una estrema componibilità e personalizzazione grazie a dimensioni, varianti, materiali e finiture differenti.

    La Madia, perfettamente rifinita su tutti i lati, si configura come un vero e proprio elemento di arredo, posizionabile sia a parete che all’interno di nicchie o a semi incasso. Disponibile in dieci diverse configurazioni, la Madia diventa un oggetto ricercato ed elegante, concorrendo a realizzare un raffinato spazio cucina o un living di design.

    La Madia è realizzata in legno multistrato o MDF con impiallacciature in biglia, spessore 22mm e lavorazione a 45°, è disponibile nelle finiture legno e nelle laccature lucide e opache a catalogo. Le ante, con lavorazione a 45°, sono idonee al montaggio di frigoriferi con cerniere portanti e sono fornite con maniglia a tasca verticale.

    All’interno di vani a giorno e vani dispensa, l’illuminazione LED interna bilaterale funge anche da luce di cortesia. I ripiani e le ante in vetro sono realizzati con frame in alluminio nero opaco e vetro dark grey. Le Madie sono compatibili con elettrodomestici da incasso di dimensioni standard.

    Gli accessori Small Living Kitchens™ completano gli elementi contenitivi delle cucine. Progettati con gli stessi stilemi della collezione, gli accessori consentono di personalizzare cassetti e cassettoni di Isole, Madie e Colonne. Materiali preziosi, dettagli artigianali e un design essenziale danno vita ad oggetti di straordinaria raffinatezza che consentono di tenere ogni cosa al suo posto e a portata di mano.

    Nelle composizioni che accostano Isole e Colonne, le Small Living KitchensTM firmate Falper propongono una cucina completa con possibilità di creare una vera e propria parete attrezzata, a partire da soli 2,5mq.

    Le Colonne sono elementi componibili, combinabili tra loro e configurabili internamente in molteplici modelli funzionali. Sono costituite da elementi con larghezza da 64 cm o da 120cm e possono essere completate da Sopra-Colonne realizzabili su misura in altezza.

    Un sistema compositivo razionale e semplice nella progettazione, composto da pochi elementi – Isole, Madie e Colonne – capaci di dare vita ad infinite composizioni a partire da 2,5mq.

    News correlate