Condizioni di utilizzo dei contenuti del sito e dell’Area Riservata Falper.it
- Proprietà dei contenuti e diritti d’autore
Tutti i contenuti presenti sul sito Falper.it e/o all’interno dell’Area Riservata, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, file CAD e BIM, schede tecniche, istruzioni di montaggio, cataloghi, listini, immagini di prodotto, immagini di finiture, disegni tecnici, rendering, testi e qualsiasi altro materiale digitale, sono di esclusiva proprietà di Falper S.R.L. oppure concessi in uso a Falper dai rispettivi titolari.
Tali contenuti sono protetti dalle normative vigenti in materia di diritto d’autore, proprietà intellettuale e industriale, incluse le disposizioni previste dalla Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche, nonché dalle normative europee e internazionali applicabili.
- Concessione di utilizzo limitata
L’accesso al sito e all’Area Riservata comporta la concessione all’utente di un diritto di utilizzo limitato, non esclusivo, non trasferibile e revocabile, esclusivamente per finalità professionali connesse allo sviluppo di progetti che includano prodotti Falper.
In particolare, il materiale può essere utilizzato unicamente per attività di progettazione, prescrizione, specifica tecnica e presentazione dei prodotti Falper e, nel caso di rivenditori, esclusivamente nell’ambito della relazione commerciale in essere con Falper.
Qualsiasi utilizzo diverso da quello sopra indicato deve considerarsi non autorizzato.
- Divieto di utilizzo per e-commerce e vendita online
È espressamente vietato, salvo preventiva autorizzazione scritta di Falper S.R.L., utilizzare, pubblicare, riprodurre o diffondere in qualsiasi forma i contenuti del sito o dell’Area Riservata su siti di e-commerce, marketplace, piattaforme di vendita online o strumenti analoghi.
È altresì vietato l’utilizzo dei contenuti per la vendita online dei prodotti Falper, per la promozione commerciale autonoma, per campagne pubblicitarie digitali o per qualsiasi finalità che implichi un’attività di vendita o offerta al pubblico non espressamente autorizzata per iscritto da Falper.
- Divieto di riproduzione, modifica e cessione a terzi
È vietata la riproduzione, anche parziale, la modifica, l’adattamento, l’alterazione o la rielaborazione dei contenuti, così come la loro cessione, distribuzione o messa a disposizione di terzi, anche a titolo gratuito.
È inoltre vietato qualsiasi utilizzo che possa compromettere l’integrità dei contenuti, alterare le caratteristiche dei prodotti Falper o generare confusione circa l’origine, l’identità o il posizionamento del marchio.
- Uso delle immagini di prodotto e delle finiture
Le immagini di prodotto, di finiture, materiali e ambientazioni presenti sul sito e nell’Area Riservata non costituiscono materiale liberamente utilizzabile.
Tali immagini non possono essere impiegate come immagini di vendita online, né associate a prodotti concorrenti o a contesti non coerenti con l’identità e il posizionamento del brand Falper. Ogni utilizzo deve avvenire nel rispetto dell’immagine aziendale e delle linee guida del marchio.
- Proprietà intellettuale e industriale dei prodotti
Tutti i prodotti Falper sono tutelati da diritti di proprietà industriale, inclusi, ove applicabili, design registrati e non registrati, modelli, brevetti e know-how.
L’accesso al sito, all’Area Riservata e ai relativi contenuti non comporta alcuna cessione o licenza di tali diritti, che rimangono di esclusiva titolarità di Falper S.R.L.
- Responsabilità dell’utente e credenziali di accesso
L’utente è responsabile dell’utilizzo dei contenuti effettuato tramite le proprie credenziali di accesso e si impegna a custodirle con la massima diligenza, evitando qualsiasi uso improprio o non autorizzato.
L’utente risponde di ogni utilizzo non conforme alle presenti condizioni, anche qualora effettuato da terzi che abbiano avuto accesso ai contenuti per causa imputabile all’utente stesso.
- Sospensione e revoca dell’accesso
Falper si riserva il diritto di sospendere o revocare, in qualsiasi momento e senza preavviso, l’accesso all’Area Riservata in caso di violazione delle presenti condizioni, fatto salvo il diritto di agire nelle sedi competenti per la tutela dei propri diritti e il risarcimento di eventuali danni.
- Aggiornamento dei contenuti e limitazione di responsabilità
Falper si riserva il diritto di modificare, aggiornare o rimuovere i contenuti del sito e dell’Area Riservata in qualsiasi momento. I materiali hanno finalità informative e tecniche e non costituiscono offerta contrattuale vincolante.
- Accettazione delle condizioni
L’accesso all’Area Riservata, la registrazione e il download dei contenuti comportano la presa visione e l’accettazione integrale delle presenti condizioni di utilizzo, che costituiscono accordo vincolante tra l’utente e Falper S.R.L.
- Legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per ogni controversia sarà competente in via esclusiva il Foro della sede legale di Falper S.R.L., salvo diversa disposizione inderogabile di legge.
Normativa di riferimento:
- Legge 22 aprile 1941 n. 633
- Codice della Proprietà Industriale – D.Lgs. 30/2005
- Direttiva UE 2001/29/CE
- Regolamento UE 2017/1001
- Codice Civile artt. 2592 e ss.