Bagni da sogno – Paris edition

Stanze grandi come salotti, pavimenti e pareti con boiserie d’epoca, vasche da bagno disposte a piacere, possibilmente con vista. Quasi sempre è una questione di spazio, ma la maggior parte delle volte il bagno da sogno è quello che non scende a compromessi, ma tiene assieme le tante funzioni, senza rinunciare alla fantasia.

Esistono case che per la loro architettura o la loro destinazione posseggono un carattere unico. Si possono trarre ispirazioni di bagni da sogno da suggestioni di case che trasformano la stanza, posizionando il doppio lavabo al centro o la vasca da bagno vicino alla vetrata, per godere la vista del panorama cittadino o del mare. Si possono aggiungere alcuni elementi di decorazione come lo chandelier o una chaise longue di design oppure tocchi di materiali preziosi e magari un camino, per ottenere ambienti di ancora più grande effetto.

Parigi è una delle le destinazioni più straordinarie del mondo. Che si tratti di scoprire la città per la prima volta o di riconnettersi, è un viaggio irripetibile, dove ritrovare la bellezza dei suoi giardini, il piacere della cucina e dei vini, la gioia dei suoi bistrot e l’eleganza dei suoi palazzi, che costeggiano la Senna. Non c’è momento migliore del presente per pianificare una visita nel quartiere di Saint-Germain-des-Prés.

Rue de l ‘Université si trova nel 7 imo arrondissement, considerato a giusto titolo il più elegante e il più esclusivo della Riva Sinistra e di tutta Parigi. Da un lato il Musée d’Orsay con la più grande collezione di quadri Impressionisti del mondo e dall’altro la chiesa di St. Germain, con gli storici Café de Flore e Les Deux Magots, sulla piazzetta dal 1885. Oggi, mentre illustri cioccolatieri e pasticceri si sono uniti alla moda e al lusso, sono ancora numerosi gli stampatori, le librerie e gallerie d’arte, i negozi di design che animano il quartiere e deliziano la passeggiata sia di collezionisti che di turisti occasionali.

News correlate