Bagni da sogno – Mallorca edition

Esistono case che per la loro architettura o la loro destinazione posseggono un carattere unico: a Mallorca le storiche dimore sono spesso convertite in lussuose residenze, per accogliere ospiti illustri che scelgono questo luogo ameno. Negli anni d’oro della mondanità, Ranieri e Grace di Monaco, Aristotele Onassis e Maria Callas hanno soggiornato a Mallorca e ancora oggi la famiglia reale di Spagna mantiene la residenza estiva a Palma.

Si possono trarre ispirazioni di bagni da sogno da suggestioni di case, posizionando la vasca da bagno vicino alla vetrata, per godere la vista delle meraviglie naturali del Mediterraneo.  I colori neutri si ispirano alla roccia arenaria di colore sabbia, che si accorda con il bianco candido del lavabo. Il bagno si trasforma in un’opera d’arte con il lavabo Fontana, la cui forma cilindrica conferisce forza e purezza. Realizzato in Cristalplant Biobased antibatterico, il lavabo Fontana è resistente e sostenibile.

Mallorca, la più grande e la più ricca delle isole Baleari, è il centro d’attenzione nel Mediterraneo da più di due millenni.  Tutti i popoli del mondo antico sono sbarcati sulle sue coste, dai greci ai cartaginesi, dai romani ai bizantini, dai pirati ai mori: gli arabi portarono arance, mandorle e albicocche oltre all’architettura moresca con bagni e moschee, rimpiazzate poi da chiese gotiche, castelli e case coloniali. Durante l’estate la popolazione raddoppia, grazie alle spiagge dorate e all’acqua cristallina del mare, ai numerosi campi da golf, ai festival di musica classica, alle mostre d’arte contemporanea e all’intensa vita notturna.

Per sfidare la mondanità di Ibiza e Formentera, Mallorca ha riaggiustato il look con negozi di tendenza, nuovi alberghi dall’ architettura eco-sostenibile, ristoranti di cucina creativa, locali notturni dove si esibiscono dj famosi, puntando sulla contaminazione di stili e culture, già patrimonio della sua ricca storia. Più elegante e un po’ più snob delle altre isole, Mallorca sembra preferire le tenute di campagna nascoste tra vigne e ulivi alla città, o ville minimaliste affacciate sul mare, amate dal jet-set internazionale, per godere dell’esclusiva bellezza del paesaggio.

News correlate