ECCENTRICO e MONSIEUR sono stati premiati agli Archiproducts Design Awards 2018 per la ricerca sperimentale, l’innovazione e il potere emozionale e funzionale che caratterizzano entrambi i progetti.
Una giuria internazionale altamente qualificata, composta da alcuni degli studi di architettura internazionali più interessanti del momento, designer, giornalisti, fotografi d’architettura e design curators, ha selezionato i progetti in grado di contraddistinguersi per la loro relazione con la produzione e il loro rispecchiare completamente la ‘Cultura di Progetto’, in un processo creativo in cui visione e realizzazione innovativa nascono dalla collaborazione fra brand di spicco e designer.
ECCENTRICO, il lavandino freestanding premiato agli ADA Awards 2018, è una progettazione razionale, che esalta la geometricità del cerchio declinandola in un elemento totemico e realizza un dialogo semplice e raffinato fra le diverse matericità di marmo di Carrara, legno, metallo e Cristalplant®. Nel progetto, firmato da Victor Vasilev, texture e suggestioni tattili diventano rappresentazione di sofisticata originalità, per un lavabo freestanding di grande carattere.
MONSIEUR, il lavabo da parete premiato in occasione del contest, è l’incontro fra materiali strutturati ed eleganti, per un design dalla ricercata sofisticatezza che si esprime in morbide curve e raffinati dettagli. Il progetto, firmato da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, è frutto di uno studio incentrato sulla semplicità e la leggerezza.