Le novità del catalogo 2019-20 sono state presentate in anteprima all’ISH 2019 di Francoforte, in un ambiente realizzato con la massima essenzialità ed eleganza nel rispetto del mood ufficiale che caratterizza ogni Falper Store e Studio.
Fra le novità presentate, Eccentrico, progetto firmato da Victor Vasilev e vincitore del Design Plus Award, arricchito di una propria linea di mobili interamente costruiti a 45 gradi che, insieme a Edge e Monsieur, rappresenta il top di gamma Falper.
Il tratto essenziale ed equilibrato di Metrica e il dipartimento di ricerca e sviluppo di Falper hanno portato alla luce 7.0, un prodotto dal design sobrio e accogliente, realizzato con tecnologie d’avanguardia che consentono un risultato qualitativo eccellente e un costo accessibile.
L’espressione di un inedito equilibrio tra la grazia della forma e il rigore del disegno di Lancetta, la vasca vincitrice del Falper Design contest 2018.
Homey, di Simone Bonanni e Attila Veress, viene affiancata a Pure, con top in Fenix e lavabo Ciotola nel colore del top.
La collezione iconica Quattro.Zero si completa con lavabi, sia rettangolari che a Ciotola, disponibili nei 22 colori opachi della nuova gamma laccati dei mobili. Il procedimento di verniciatura, di derivazione automobilistica, ne certifica la resistenza allo shock termico, al graffio e alla resistenza alle sostanze chimiche.
Dall’incontro fra il tratto stilistico di Victor Vasilev e l’eccellenza del design Falper nascono i rubinetti Cilindro e Acquifero. Due collezioni dall’identità inconfondibile: Cilindro, dal design iconografico che caratterizza l’ambiente bagno, e Acquifero che, al contrario, ha un comando di forma cilindrica essenziale che consente il governo dell’acqua e infinite bocche di erogazione abbinabili con tre differenti tipi di curvatura.