Tutte le novità della Milano Design Week 2024

In occasione della Milano Design Week 2024, Falper ha presentato all’interno dello Store in Via Pontaccio un importante evoluzione del proprio portfolio prodotti. Le novità presentate sono il risultato delle decisioni strategiche volte a arricchire e completare l’offerta così da renderla ancor più performante in termini di soluzioni per l’arredo dei bagni e delle cucine, mantenendo saldi i valori di design, qualità e immagine della marca.

Trend Design Milano 2024

MA
by Foster + Partners

La collezione di mobili da bagno disegnata da Foster+Partners ha vinto il prestigioso primio EDIDA 2024 come miglior prodotto nella categoria bagno. MA prende il nome dal concetto di “spazio-in mezzo”, caro all’arte e alla cultura giapponese, ponendo l’accento sul raggiungimento di un equilibrio armonioso tra gli elementi e lo spazio tra loro. Falper presenta anche MA Elements l’evoluzione straordinaria del celebre design di Foster+Partners, che propone soluzioni innovative per il settore contract e HoReCa. Riprogettata in pannello da 10 mm accoglie le finiture eccellenti tipiche di Falper e anche materiali destinati al contract come HPL e nobilitati.

Small Livign Kitchens
by Andrea Federici

Il sistema che rivoluziona il modo di vivere la cucina all’interno di soluzioni abitative di prestigio di piccole dimensioni. Vincitrici del premio EDIDA 2023, le piccole cucine di Falper sono state presentate nella configurazione con elemento contenitivo in laccato lucido e isola in marmo, come complementi d’arredo del living più contemporaneo.

Sorgente
by Victo Vasilev

Sorgente è l’iconico lavabo a terra dalle forme scultoree, disegnato da Victor Vasilev e realizzato nella pregiata selezione di marmi di Falper, oltreché in solid surface bianco e colorato. Un elemento unico che si distingue per le sue proporzioni, conferendo al bagno un’aura di eleganza e raffinatezza.

Ognidove
by Falper Design

Ognidove è il sistema contenitivo a parete versatile per eccellenza, con profondità ridotta di 20 e 30 cm, è ideale per ogni spazio del bagno e non solo. Citazione del concept bagno presentato da Falper oltre venti anni orsono, è ideale in abbinamento a lavabi e vasche free standing ed offre contenimento e appoggio con stile e funzionalità.

Senzafine
by Falper Design

Senzafine è l’innovativa soluzione di arredo che consente la realizzazione di piani con lavabi in appoggio e integrati, in pregiato marmo, solid surface e legno, di dimensioni illimitate. Seppur utilizzando elementi standard, di semplice installazione, Senzafine permette infatti un’integrazione perfetta, senza soluzione di continuità, sviluppata da Falper design specificatamente per questa collezione.

Viaveneto Classica
by Falper Design

L’iconica collezione VIAVENETO prende vita in una nuova veste classica, con fianchi laterali curvi e un raffinato bordo bisellato dei top per lavabi sopra piano. Questa rivisitazione porta lo stile essenziale e sofisticato di Falper in ambienti più classici, offrendo un connubio tra tradizione e modernità di particolare eleganza.

SLK Project
by Andrea Federici

SLK Project è l’evoluzione del progetto Small Living Kitchens di Falper, già insignito del prestigioso premio EDIDA 2023 come miglior progetto cucina. Da icona delle cucine per spazi ridotti, Small Living Kitchens evolve e si affaccia al mondo del contract, offrendo soluzioni egualmente raffinate ma accessibili, grazie a materiali innovativi. La gamma dei colori si amplia, con la possibilità di realizzare cucine bicolore e le piccole isole si arricchiscono di nuovi materiali come il Fenix e nobilitati di altissima qualità, garantendo un’estetica impeccabile e una funzionalità senza pari.

Eccentrico Rigatino
by Victor Vasilev

Falper amplia ulteriormente la celebre collezione Eccentrico disegnata da Victor Vasilev, introducendo nuovi materiali e accenti distintivi. L’iconico design si arricchisce con l’inclusione del pregiato legno rigatino, che aggiunge un tocco di calore e raffinatezza alla gamma. La collezione si sviluppa mantenendo la sua essenza originale, ma con un tocco di freschezza e innovazione. Oltre alla vasta scelta di materiali, dal cristalplant al marmo, Falper continua a offrire soluzioni di design creando un’esperienza unica e raffinata qui arricchita dalla presenza della nuova finitura PVD Oro nella collezione di rubinetterie Cilindro a firma dello stesso designer.

News correlate