Eccentrico

    Oggetti iconici, arredi totemici e razionali, la collezione Eccentrico di Victor Vasilev è una dichiarazione di stile. La progettazione razionale del designer, fatta di forme geometriche essenziali, incontra i materiali più preziosi e una cura produttiva sartoriale, dando vita a prodotti scultorei, dal forte carattere. La collezione include mobili porta lavabo, mobili contenitori, lavabi da appoggio e freestanding, realizzati giocando con diverse matericità. I mobili della collezione Eccentrico possono essere realizzati anche con dimensioni personalizzate, con il supporto dei professionisti di Falper. Tutti i mobili vengono proposti con cassetti Blum serie Legrabox con sistema soft close.

    La collezione è caratterizzata dall’iconico lavabo tondo da appoggio e dalla maniglia passante in acciaio che definisce gli elementi strutturali a 45 gradi.

    Piani e lavabi possono essere realizzati anche in marmo, accostati a frontali in legno laccato lucido e opaco per creare abbinamenti cromatici e materici raffinati, personali ed esclusivi.
    Nei prodotti laccati, Falper utilizza esclusivamente vernici all’acqua, su base poliestere ed esenti da stirolo, con un effetto superficiale lievemente testurizzato molto piacevole al tatto.

    Eccentrico si configura come una collezione dai dettagli costruttivi unici. Nella versione in marmo, il lavabo viene ricavato dal pieno, con bordi ultrasottili di 8mm di spessore, mentre il top mantiene, anche nella variante in marmo, il caratteristico taglio a 45 gradi.

    Nella versione freestanding, il potente impatto estetico viaggia insieme ad un’esperienza tattile sublime, capace di stimolare i sensi con materiali autentici e lavorazioni meticolose: marmo e legno vengono accostati a dettagli in acciaio inox trattato con finiture come onice, titanio, ottone, rame.

    Emblema della collezione, il lavabo Eccentrico è disponibile in 5 marmi differenti e nella variante in Cristalplant Biobased.

    News correlate