Aachen Studio inaugura un nuovo indirizzo sul territorio tedesco: dopo Berlino e Francoforte, lo store di Aquisgrana porta il brand nel Land di Renania Settentrionale-Vestfalia. La città è situata in un punto nevralgico, crocevia tra Germania, Paesi Bassi e Belgio, una posizione strategica che mira a rafforzare la presenza del brand in quest’area.
Il nuovo Falper Studio sorge nel cuore del centro storico di Aquisgrana, all’interno dei prestigiosi spazi di Reinhardts Casa, importante punto di riferimento per l’arredo e il design della città con oltre vent’anni di esperienza nel settore.
Aachen Studio è stato progettato direttamente dall’ufficio stile del brand, seguendo i diktat estetici e stilistici dell’azienda. Un set-up collocato in una posizione di rilievo nello store, con oltre 40mq tra vetrina e allestimento vetrina, capace di trasportare gli spettatori all’interno del lifestyle bathroom di Falper.
La scelta dei prodotti è stata studiata per offrire una panoramica sui pezzi più rappresentativi della filosofia essenziale e raffinata del brand, come le collezioni Eccentrico e le rubinetterie Acquifero e Cilindro firmati dal designer Victor Vasilev che presiedono la vetrina. L’allestimento include, inoltre, la collezione Pure di Metrica, in una variante con top in Fenix e lavabo colorato, una selezione di prodotti della famiglia Via Veneto e l’iconica vasca freestanding Controstampo, in Cristalplant Biobased bianco opaco ed esterno in nero soft touch.