Le cucine Small Living Kitchens™ sono come un gioco complesso, con elementi molto semplici, dove si costruiscono le aree di lavoro e di vita. Elette miglior progetto di Cucina con il premio EDIDA 2023, le Small Living Kitchens™ sono state disegnate rivolgendosi a una clientela dal gusto estremamente raffinato, che abita in piccole metrature di alto standing.
Alle cucine sono stati aggiunti nuovi elementi funzionali e indispensabili, quali i tavoli e i piani snack, realizzati in legno composito. I tavoli sembrano sorgere dai fianchi delle Isole come appendici naturali, disponibili in legno nelle diverse finiture comprese nel catalogo Falper. Questi piani d’appoggio laterali possono essere progettati in larghezze variabili da 60 cm a 180 cm, con una profondità di 60 cm.
I piani snack sono differenti, visivamente leggerei e aerei, paiono essere sospesi nel vuoto, grazie ad un sistema di staffe in acciaio inox, celato all’interno dello spessore degli stessi. I piani snack sono realizzabili in legno nelle diverse finiture Falper, disponibili nelle tre larghezze delle Isole cucina – 60 cm, 120cm, 180 cm- con una profondità minore pari a 40 cm.
Il nuovo sistema disegnato da Andrea Federici presenta funzionalità specifiche, che consentono di posizionare tutte le Isole del sistema di cucina Falper alla parete. Realizzato con un elemento di giunzione, da elementi di massello di noce e con para schizzi in acciaio inox da 4 mm di spessore, il sistema permette di adattare le Small Living Kitchens™ al muro con grande versatilità. Il modulo in acciaio per il posizionamento a muro può essere ordinato nei tre modelli di Isole cucina, in tutte le dimensioni.