È tempo di ripensare il nostro rapporto con lo spazio disponibile. L’evoluzione Falper si realizza con il concept Small Living Kitchens™, che sperimenta le cucine di piccola scala, rivoluzionando il modo di vivere la cucina all’interno di abitazioni di prestigio molto ambite pur essendo di dimensioni ridotte. Come potrebbero essere una residenza per turisti esigenti o una dimora d’artista nel centro di Roma.
L’attitudine pioneristica di Falper estende il suo design ricercato ad un nuovo ambiente della casa, quello della cucina. “Small Living Kitchens™ è un sistema unico, innovativo, pensato per risolvere la cucina all’interno di appartamenti di prestigio ma di piccole dimensioni. Una soluzione fino ad oggi non disponibile sul mercato. Siamo riusciti a integrare il concept che avevamo ben chiaro con i vincoli della cucina, il tutto con l’estetica, il rigore e il pregio tipici di Falper” racconta Luca Fallavena, AD Falper, che è l’artefice del progetto con il designer Andrea Federici.
Eleganza trasversale in un edificio storico nel più incantevole cortile privato della strada degli artisti, la via Margutta. Silenzio e pace in fondo alla corte. Una scala a chiocciola si inerpica sulla terrazza che domina la città eterna. La piccola dimora ha un pavimento di legno antico, con ampie finestre che si affacciano su una maestosa pianta. La cucina, costituita da pochi elementi con Isola e Madia, è stata pensata per creare una soluzione anche a partire da 2,5mq. L’Isola è attrezzata con piano cottura e lavello mentre la Madia è un elemento unico, personalizzabile al suo interno, compatibile con elettrodomestici ad incasso.
La residenza ristrutturata tra stile romano e design contemporaneo è l’ideale per il viaggiatore cosmopolita. L’ Isola della cucina è stata scelta in marmo di Carrara, selezionato tra i più preziosi della cava. La forma di un monolite al cui interno prende vita la cucina, diventa un oggetto scultoreo, dalla bellezza senza tempo. La scelta del marmo classico si addice splendidamente al centro storico di Roma. Pur rispondendo alle naturali esigenze di un continuo ammodernamento, l’appartamento preserva alcune caratteristiche dal tocco “antico”, lasciando inalterata l’atmosfera raffinata del luogo.