design Andrea Federici
La collezione di mobili contenitori a parete Butler si inserisce all’interno della filosofia del ‘Living Bathroom’ definita da Falper: un ambiente bagno realizzato con i codici estetici e qualitativi della zona living. Pensato per riporre gli oggetti più preziosi e avere tutto a portata di mano – da qui il nome che rimanda alla funzione del maggiordomo – Butler si concretizza come un sistema configurabile in diverse composizioni e dimensioni, disponibili in due differenti profondità, 20 e 35 cm.
Nella versione con profondità 35cm, la collezione viene proposta con molteplici optional, come l’appendiabiti e i cassetti, personalizzabili al loro interno con una serie di preziosi accessori.
Struttura e cassetti sono disponibili nelle finiture legno e nelle laccature lucide e opache a catalogo, mentre le ante e i ripiani vengono realizzati con frame in alluminio nero opaco e vetro grigio fumé.
Sottile ed elegante, la variante con profondità 25cm mantiene le caratteristiche stilistiche della famiglia con un approccio più minimale e contemplativo. Gli interni sono organizzati attraverso un equilibrio di pieni e vuoti, impreziositi dagli eleganti frame in alluminio nero opaco e vetro grigio fumé.
Le ante con apertura a 180° e i ripiani porta oggetti sono stati progettati con un telaio in alluminio verniciato nero opaco e vetro fumè. I cassetti in legno completamente estraibili prevedono le guide Blum di serie e possono essere completati e impreziositi con i divisori per cassetti Falper.
Le linee essenziali e squadrate del disegno si vestono con materiali e finiture raffinate grazie alle lavorazioni artigianali di precisione. L’illuminazione interna led di serie, utile anche come luce di cortesia, contribuisce a rendere Butler un oggetto esclusivo e lussuoso.
Le colonne sono finite internamente ed esternamente e sono disponibili in due larghezze: 40cm e 80cm. La variante da 80cm con profondità 35cm è disponibile con porta accappatoi e cassetto oppure con doppio ripiano e doppio cassetto.