Anche quest’anno torna l’appuntamento con il premio EDIDA Elle Decoration International Design Awards, alla sua ventiduesima edizione, selezionerà i migliori talenti e progetti del 2023. Elle Decor Italia ha candidato il progetto MA, disegnato per Falper da Foster+Partners nella categoria Bathroom. I vincitori saranno selezionati da tutte le 25 edizioni del magazine Elle Decoration nel mondo. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Milano in occasione della prossima Design Week in Aprile.
Un progetto che fonde design e architettura, linee minimaliste e ispirazione nipponica. Un sistema essenziale e sofisticato, composto da due elementi in equilibrio tra loro: il lavabo in marmo, integrato nel mobile contenitore in legno massello, e il sottile stelo di erogazione dell’acqua in acciaio inox. Un componente che funge, all’occorrenza, come supporto per uno specchio, per un vassoio porta oggetti, oppure per appendere gli asciugamani. Una struttura flessibile, dal design innovativo e raffinato, che si adatta ai diversi spazi abitativi.
I mobili a parete si distinguono per il loro design minimalista e la capacità di ottimizzare lo spazio. Sospesi sulle pareti, creano un effetto di fluttuazione visiva, dando una sensazione di leggerezza e modernità all’ambiente.
Durante lo sviluppo del progetto, una delle sfide principali affrontate dal team è stata quella di trovare un equilibrio tra la funzionalità e l’estetica. Inoltre, Foster + Partners e Falper hanno posto grande enfasi sulla sostenibilità ambientale, utilizzando materiali riciclabili e soluzioni energetiche efficienti per garantire un impatto ridotto sull’ambiente.