Small Living Kitchens™ vince il premio miglior cucina dell’anno

Le 27 edizioni  del network internazionale di Elle Decor hanno premiato il concept di cucine Small Living Kitchens™ di Falper, nate dall’attento studio del vivere contemporaneo in spazi di dimensioni contenute, senza rinunciare alla qualità e allo stile.

Il premio Edida 2023 è stato consegnato al designer Andrea Federici, accompagnato da Luca Fallavena CEO Falper, nell’esclusiva cerimonia che si è tenuta alla sala Fontana del Museo del ‘900 in Piazza Duomo, durante la Milano Design Week. Small Living Kitchens™ è un sistema studiato da Falper con l’ambizione di rivolgersi ad una nicchia di mercato unica, a coloro che abitano in piccoli volumi preziosi, a potenziali clienti con una disponibilità economica nella fascia di lusso, che ricercano oggetti sofisticati e rappresentativi del loro status.

L’elemento caratterizzante sono le mini Isole disponibili in tre misure standard da 120/150/180 cm, che possono essere interamente concepite in diverse finiture in marmo, con cassetti in noce oppure in acciaio inox. Abbinate alle madie, che ospitano elettrodomestici e vani contenitori, le cucine si arricchiscono quest’anno di tavoli che sorgono dai fianchi delle Isole come appendici naturali e di piani snack che sembrano sospesi nel vuoto, come grandi ali, grazie ad un sistema di staffe in acciaio inox, celato all’interno dello spessore degli stessi. Tra le novità in via Pontaccio 10, l ‘Isola cucina è presentata anche nella soluzione a parete.

Il premio assegnato alle Small Living Kitchens™ arriva come conferma della vittoria di una sfida iniziata nel 2018. L’apprezzamento ricevuto da addetti ai lavori e dalla stampa internazionale dimostra l’unicità del concept sviluppato da Falper, in grado di ripensare la cucina come Status Symbol di abitazioni di piccole dimensioni, ma di grande prestigio. Le Small Living Kitchens™, nate come esperimento per dare dignità alla piccola cucina grazie a metrature uniche arricchite da accessori, finiture e materiali preziosi,  sono concepite sia per il nuovo modo di abitare i centri urbani di alta densità che per i resort esclusivi delle mete di villeggiatura.

News correlate