Filosofia Azienda

Living Bathroom è il concetto alla base della filosofia di Falper. L’idea del bagno come una sorta di prolungamento immaginario dell’ambiente living. Uno spazio che, come il resto della casa, rifletta il nostro carattere, le nostre ambizioni, i nostri gusti.
Il bagno rappresenta uno spazio intimo, personale, un momento in cui ci dedichiamo al nostro benessere. Il concetto di Living Bathroom, amplifica questa idea, rendendo il bagno un ambiente da vivere. Falper va oltre il canonico concetto di benessere, interpretandolo non solo come cura di sé, ma anche come ricerca della bellezza, a beneficio dell’animo. Una bellezza percepita attraverso lo sguardo, ma anche con il tatto e l’olfatto, che riconoscono l’autenticità dei materiali e il pregio delle lavorazioni: l’odore e il calore del vero legno, l’effetto vellutato del marmo di cava levigato, la delicatezza di un perfetto bordo a 45°.

Falegnameria

La falegnameria rappresenta il punto di partenza per la produzione di mobili e complementi. Accanto ai macchinari e le tecnologie più all’avanguardia – per la lavorazione in nesting, la fresatura, la foratura e la bordatura – lavorano le mani dei nostri esperti falegnami, che da anni realizzano con estrema cura ogni singolo dettaglio.

Carteggiatura e verniciatura

La profonda conoscenza del legno da parte degli artigiani Falper si esplicita soprattutto nella fase di finitura del materiale. Laccature e finiture legno sono applicate direttamente con più mani di vernice, rispettando un preciso e complesso procedimento di applicazione ed essiccazione.

Montaggio

L’ultima fase, quella del montaggio, è dove gli arredi prendono forma. L’aggiunta di cassetti, cerniere, mensole e complementi definisce la tridimensionalità dell’oggetto. Tutti i componenti, anche il più nascosto, sono di qualità superiore, come le cerniere, gli stabilizzatori e i sincronizzatori di apertura dei cassetti. Ogni elemento concorre a ribadire il pregio di un prodotto Falper.

Innovazione e design

Una continua ricerca, estetica e formale, unita ad un know tecnologico e artigianale, hanno reso Falper un punto di riferimento per l’arredo di lusso per l’ambiente bagno. La filosofia dell’azienda, la cura per il minimo dettaglio e il suo stile ricercato ed essenziale vengono interpretati grazie alla firma di designer di fama internazionale e giovani creativi. Il risultato è un catalogo fatto di prodotti innovativi, iconici, dalle linee minimali. L’azienda ha infatti ricevuto diversi riconoscimenti nel corso degli anni, tra cui il Design Plus Award ISH e il prestigioso Red Dot Design Award.

Lavabi e vasche

Lavabi e vasche da bagno in solid surface firmati Falper nascono da una costante ricerca estetica e una continua innovazione nel campo di materiali e lavorazioni. All’interno degli stabilimenti dell’azienda, oltre 1000 mq sono dedicati allo stoccaggio e alla finitura di questi prodotti che vengono sottoposti a continui test qualitativi.

Specchi

Elemento essenziale a completamento del Living Bathroom proposto da Falper, gli specchi si legano agli altri elementi di arredo, condividendone la cifra stilistica e gli alti standard qualitativi. Disponibili con e senza illuminazione e nelle varianti con contenitore, ogni specchiera è progettata con retro strutture tali da garantire una riflessione planare e perfetta dell’immagine.

Rubinetteria

Lontani da eccessivi manierismi, i rubinetti firmati Falper utilizzano la precisione della lavorazione meccanica più raffinata e l’acciaio inox aisi 316L. Un design innovativo unito all’utilizzo della componentistica più evoluta e un’inedita componibilità: il rubinetto diventa un elemento integrato con l’architettura dell’ambiente bagno, facendo della sua funzione di controllo e conduzione dell’acqua una vera e propria arte.

News correlate