Small Living Kitchens: l’idea vincente per l’open space

Quasi sempre è una questione di spazio, ma la maggior parte delle volte la cucina dei vostri sogni tiene assieme le tante funzioni, senza rinunciare all’estetica. Il progetto Small Living Kitchens, frutto della collaborazione tra il settore dedicato alla Ricerca e Sviluppo di Falper e il designer Andrea Federici, ha origine da un’esigenza precisa: unire le qualità funzionali, estetiche e di pregio, tipiche di Falper, con i vincoli di appartamenti di prestigio, ma di piccole dimensioni.

Esistono cucine che posseggono un carattere unico. A queste appartengono le Small Living Kitchens, dalle quali trarre infinite ispirazioni per arredare piccole residenze preziose, trasformando la stanza living. 

Posizionando l’Isola al centro, si può godere al meglio lo spazio living della casa, celebrando il piacere della cucina, dei vini e della gioia di ricevere, senza rinunciare allo stile elegante e sofisticato. Non c’è momento migliore del presente per pianificare la propria cucina con il nuovo concept Small Living Kitchens, premiato quest’anno all’occasione della Milano Design Week con il riconoscimento “Elle Decor International Design Award” come migliore cucina 2023.

Il know-how e il design ricercato di Falper sono stati estesi ad elementi indispensabili, quali i tavoli e i piani snack, realizzati in varie finiture in legno composito. I tavoli sembrano sorgere dai fianchi delle Isole come appendici naturali e i piani snack sono al contrario sospesi nel vuoto, grazie ad un sistema di staffe in acciaio inox, celate all’interno. Inoltre, il sistema di posizionamento adiacente alle pareti, presentato quest’anno, è stato curato con particolare attenzione per una perfetta integrazione stilistica e funzionale.

News correlate