Nato in Italia, Massimo Castagna si laurea al Politecnico di Milano e avvia la propria attività professionale nel 1986, fondando lo studio AD Architettura. Il suo lavoro si sviluppa all’intersezione tra architettura, interior e product design, con un approccio progettuale integrato e coerente.
Nel corso degli anni, il suo contributo ha segnato l’evoluzione del design contemporaneo, attraverso un equilibrio sapiente tra forma, materia e tecnica artigianale. Una ricerca che valorizza la cultura del fare e l’essenza autentica del Made in Italy.
Lo studio opera a livello internazionale nei settori del design di prodotto per alcune tra le più importanti aziende italiane, dell’interior design e dell’architettura residenziale.
I progetti firmati da Castagna sono stati premiati e selezionati da prestigiose istituzioni come la Saatchi Gallery di Londra, il MoMA di New York e la Triennale di Milano. Dal 2000 è direttore creativo per numerosi marchi di rilievo del design italiano.
Nel 2024 nasce la collaborazione con Falper, fondata su una visione comune di eleganza materica, cura del dettaglio e autenticità del progetto.