Ufficialmente Francoforte sul Meno, la vivace città di Francoforte è spesso chiamata “Mainhattan” dal fiume che la divide, per i suoi grattacieli e per essere sede di una delle più grandi borse valori del mondo nonchè della Banca Centrale Europea.
Ma non solo, Francoforte è anche una città di grande gusto, con alcuni dei migliori ristoranti della Germania, splendidi musei e monumenti culturali e un teatro dell’Opera di fama mondiale.
Ed è proprio a pochi metri di distanza dall’Alte Oper – straordinario edificio in stile rinascimentale che era originariamente il teatro dell’opera della città e che ora ospita regolarmente concerti e spettacoli teatrali – che sorge il nuovo Falper Store Frankfurt, al civico 93 della Reuterweg. Progettato dall’architetto Victor Vasilev rappresenta a 360° la filosofia dell’azienda offrendo un’experience unica, un viaggio alla scoperta del Living Bathroom™ e delle Small Living Kitchens™.
Accanto al nuovo showroom sorge invece il ristorante Gustav che offre una nuova, sottile forma di avanguardia, con piatti della tradizione regionale rivisitati in chiave contemporanea. Una cucina che rinuncia agli effetti appariscenti e predilige una meticolosa attenzione ai dettagli.
Nelle sale, arredi ispirati al Bauhaus e opere non convenzionali di giovani artisti di Francoforte.
Proseguendo verso il centro storico, si svelano passo dopo passo i numerosi musei che popolano la città.
Tra un totale di oltre 60 luoghi di cultura, colpisce la casa-museo del poeta Johann Wolfgang von Goethe, nato e vissuto a Francoforte. Una casa che si sviluppa su 4 piani, ognuno dei quali finemente arredato con un richiamo allo stile italiano.
Addentrandosi nelle vie della Innenstadt – l’hub finanziario e commerciale della città – si giunge sulle sponde del Meno. Primo fiume tedesco per lunghezza interamente in territorio teutonico, divide la città in due parti, scorrendo indisturbato al centro di una delle zone più vive e ricche di locali e punti di interesse.