Alla nuova linea di arredi per il bagno, progettata da Foster + Partner, è stato dato il nome MA, che trae ispirazione dalla cultura giapponese e dal concetto di “spazio-in mezzo”, un appellativo che sottolinea l’equilibrio armonioso tra gli oggetti esistenti e lo spazio tra loro, in ogni forma d’arte.
Il team londinese guidato da Mike Holland, Senior Partner e Head of Industrial Design da Foster + Partners, con Luca Fallavena CEO Falper, hanno presentato in anteprima mondiale i prototipi della nuova collezione durante la Milano Design Week 2023. Si tratta di un primo importante traguardo, raggiunto insieme.
Gli elementi primari della nuova linea MA – lavabi, mobili contenitori, rubinetterie, specchi – interconnessi da sottili steli in acciaio inox per l’erogazione dell’acqua, distillano l’essenza sofisticata di un bagno, che trova il giusto equilibrio tra la ricercatezza dei dettagli e l’essenzialità dei volumi di questa collezione. Gli steli di erogazione, in apparenza delicati ma estremamente funzionali, sono un sistema adattabile a molteplici funzioni, come supporto per uno specchio illuminato o per appendere vestiti e asciugamani.
I cassetti in legno massello riprendono lavorazioni artigianali con dettagli di ebanisteria, esprimendo un’anima dal design innovativo. I cassetti fanno riferimento ad un’idea pratica di organizzazione, il cui spazio interno può essere organizzato in base alle preferenze personali. I cassetti possono essere montati sulla parte anteriore o sui lati e la configurazione interna può essere pianificata e personalizzata su misura. I lavabi in marmo o in Cristalplant® Bio Active esprimono nella forma una sofisticata essenzialità.